Yacht Cafè

 

Situato all'entrata del porto di Numana, è sorto da poco (inverno 2008) dalla ristrutturazione di una tipica casa di pescatori proprio in riva al mare ( 100 metri dall'acqua).

 

AMBIENTE: voto 7, questo nuovo locale è ben visibile dalla strada del lungo mare e grazie alle ampie vetrate offre una ottima vista sulla costa Numanese. La struttura è in legno bianco (tipico marinaro); l'entrata ospita anche un piccolo terrazzino per un affascinante aperitivo estivo. All'interno l'arredamento si distingue per l'ispirazione navale: il bancone è una vecchia barca in legno scuro completamente ricostruita nei minimi dettagli; anche il resto dell'ambiente è ricco di dettagli "yacht". I tavoli a disposizione non sono moltissimi e verso l'ora di cena, lo Yacht Cafè, che è anche ristorante (non abbiamo ancora avuto l'onore di provarlo) vengono adibiti alla ristorazione. Il proprietario ci ha spiegato che la sala ristorante è ancora in fase di ultimazione (si trova lateralmente al locale bar).

 

CONSUMAZIONI: voto 7.5, la specialità della casa è sicuramente l'aperitivo a base di pesce: degustando un ottimo bicchiere di vino bianco vengono offerti all'ospite sfiziosi assaggi di primi semifreddi a base di pesce o insalatine di mare (qui i classichi stuzzichini sono snobbati a fronte di ottime pietanze marinare). Ottimo anche per il preserata con ottimi coktail.

SERVIZIO: voto 7, tutto il personale è gentilissimo e pronto ad esaudire le richieste del cliente... il proprietario è molto folcloristico.. l'unico difetto (si risolverà con l'arrivo della sala ristorante e dei tavoli sul terrazzino) consiste nella leggera pressione esercitata su chi consuma l'aperitivo in tavoli riservati poi alla cena.

 

PREZZI: voto 7, in questo periodo di apertura invernale gli aperitivi (si mangia abbastanza) sono sulla media dei 4 euro... forse i prezzi si alzeranno alla media del resto della Riviera nel corso dell'estate.

 

Voto Finale: 7+