Bagni "Marta"

 

 

Per darvi un idea delle caratteristiche degli stabilimenti balneari del litorale di Senigallia abbiamo preso ad esempio la concessione n°55, i "bagni Marta", all'altezza dell'hotel "Cristallo".

Come ci si arriva: usciti dall'autostrada seguire le indicazioni Pesaro-Ancona, fino ad incontrare le indicazioni per il lungomare, ci sono diversi lungomare a Senigallia, per arrivare ai "bagni Marta" vi consigliamo, una volta giunti al semaforo, di proseguire dritti e giunti alla rotonda, di tenere la destra. I "bagni Marta" sono il primo stabilimento che incontrate.

 

Servizi: stabilimento, come gli altri della zona, punta sulla ricchezza dei servizi e sul "tutto gratis" (o quasi) per i clienti. Come del resto mi sembra ovvio per l'impossibilità di competere a livello paesaggistico con gli stabilimenti della Riviera del Conero. Come nota negativa bisogna segnalare la mancanza di un bar all'interno dello stabilimento. Il bar più vicino si può raggiungere solo uscendo dallo stabilimento, dalla strada. VOTO 6,5.

Svaghi: da segnalare il campo per giocare a "BEACH TENNIS" tenuto molto bene e l'area GIOCHI per i più piccoli che da la possibilità ai genitori di "respirare un pochino" e far distrarre i "pargoli". VOTO 8.

Tipo di clientela: la clientela è mista ma nei giorni non festivi prevale una clientela "anziana", comunque la gente sembra educata e ospitale. Diciamo che la clientela è ben assortita e ben armonizzata nonostante la differenza di età. Insomma nulla da segnalare. VOTO 6.

 

Parcheggi: si può parcheggiare sulla strada del lungomare, i parcheggi sono a pagamento, nei giorni non festivi non abbiamo riscontrato particolari difficoltà logistiche. Consigliamo di andare in motorino o moto per chi può perchè ci sono tanti spazi per i motocicli. VOTO 7.

 

Attrezzatura da spiaggia: da segnalare la differenza di prezzo tra la prima fila e le altre file. Per esempio un ombrellone in prima fila costa 7 euro, dalla seconda in su costa 6 euro. Questa differenziazione l'abbiamo trovata curiosa e nello stesso tempo positiva. Da segnalare la possibilità di prendere soltanto lettini senza ombrelloni e della possibilità di collocarsi in prima fila. Da segnalare la differenza di prezzo tra un lettino preso con ombrellone 5,5 euro e un lettino preso da solo 6,20 euro. C'è una ampia possibilità di scelta, tuttavia ci sembrano un pò troppo alti, anche se c'è da dire che comprendono l'accesso gratuito a vari servizi.

VOTO 6,5.

Fondo: il fondo è di sabbia molto fine, bello per gli amanti della sabbia, sicuramente morbido ma con l'inconveniente che ti si attacca tutta addosso, noi non l'abbiamo trovato particolarmente comodo. VOTO 6.

 

Fondale: il fondale è per molte centinaia di metri dalla battigia, sempre basso, offre la sicurezza per i più piccoli e per chi non è molto esperto nel nuoto, ma è di una noia mortale per chi al mare va per nuotare. VOTO 4.

 

Acqua: acqua pulita ma con scarso ricircolo, tende a stagnare. VOTO 5.

 

Bagnini: abbiamo notato la presenza di bagnini provenienti dalla Romagna, non molto giovani per dir la verità, nulla da segnalare. VOTO 6.

 

VOTO COMPLESSIVO: 5,5