L'Oasi

-Sirolo, Ancona-

Nel mezzo della piazza di Sirolo, aperto nei mesi della bella stagione, è punto di ritrovo di turisti e residenti della Riviera del Conero...

 

AMBIENTE: voto 7, la struttura è completamente all'aperto ed è coperta da una struttura in legno e tendone bianco, all'occorrenza Giancarlo, il proprietario, protegge i suoi clienti dalle intemperie abbassando le paratie in nylon che offrono una miportante protezione dal vento. Le sedie e i tavoli sono in ferro (un must nella bella piazzetta di Sirolo); il piccolo bar ha una pianta rettangolare e spicca per i suoi neon blu elettrico.

CONSUMAZIONI: voto 7, non manca la fantastica gelateria artigianale arricchita dalla creatività delle coppe offerte, sicuramente il punto di forza di questo locale. Buoni i drink...preparati con attenzione e nel rispetto delle formule originali (es. il Mojito all'Oasi è preparato pestando veramente il lime e le 7 foglie di menta nello zucchero di canna).

SERVIZIO: voto 7, baristi molto preparati, la estrema cura con cui vengono preparati i cocktail non favorisce la rapidità... ma l'attesa viene ripagata dalla qualità!

PREZZI: voto 7, la location e il servizio giustificano i prezzi che comunque sono contenuti e nella media dei bar della Riviera del Conero...

 

VOTO FINALE: 7