Komedia

 

- Castelfidardo, Sabato 4 Ottobre 2008 -

 

Siamo tornati al Komedia per vedere se le aspettative della direzione (un pubblico adulto e raffinato per una serata fashion) rispecchiano la vera serata in questo locale...

 

Ambiente : voto 7.5, l’ambiente disco lo abbiamo già descritto, per rinfrescarvi la memoria vi rimandiamo alla precedente recensione.
Ci soffermiamo sulla nuova zona dinner ricavata al posto della vecchia sala latina: l’ambiente è molto fashion con molta cura dei dettagli come ad esempio le gigantografie appese alle pareti raffiguranti scorci di città statunitensi, luci soft, arredamento ed esposizione di bigiotteria e bottiglie di vario genere. La pavimentazione è bianca e si abbina bene con i particolari neri del resto della sala. Presente un bancone bar per degustare un piccolo aperitivo pre-dinner. I tavoli sono in numero limitato e al posto delle normali sedie troviamo mini poltroncine. Presente una zona destinata ad ospitare artisti per animare la cena.
 

 

Bar : voto 6.5, tre i bar all’interno della discoteca, due nella sala house e uno nella sala vintage. Ottimo il servizio, dosaggio e qualità dei drink buoni.

 

Gente : voto 7, in generale la selezione all’ingresso, in termini di abbigliamento ed età adeguata alla politica del locale, ha successo: a parte qualche eccezione il pubblico è tutto ben vestito e l’età media si aggira intorno ai 22-23 anni. Presenti ragazze dai 18 anni in su…per quanto riguarda i maschietti l’età media è più alta. Sicuramente si sta facendo più attenzione rispetto alla volta precedente tanto che all’ingresso in alcuni casi è stato richiesto un documento di identità per controllare l’età.

 

 

Tavoli : voto 7-, tutti pieni e gestiti in modo ottimale… i prezzi vanno dai 20 euro minimi in su (dipende dal consumo).

 

Musica : voto 6/7, divisa in due ambienti: uno con musica house e R&B ad opera del buon Richy Esse… qualche bel pezzo inedito e mix impeccabili.. andrebbero messi in pensione alcune canzoni oramai datate. I nostri complimenti al vocalist. L’altro ambiente è animato da musica 70’-80’.

 

Dinner: voto 8.5, partiamo dal servizio che è ottimo, infatti il tempo è ben gestito…tra una portata e l’altra c’è il giusto tempo per parlare e godersi la serata ascoltando la buona musica che in questo caso era ad opera di Frank Nastri & company che meritano davvero un 10 per la bravura e simpatia. Il cibo e le bevande sono adeguate al tipo di locale: antipasto, primo, secondo, dolce e caffè, accompagnate da un buon vino, sono il menù fisso scelto dallo chef per i suoi ospiti. Quantità e qualità sono buone. Il prezzo, comprensivo di ingresso al Komedia è sui 30 euro.

 

Staff : voto 8, l’organizzazione sta prendendo i giusti automatismi, tutto funziona senza intoppi. Da lodare la bellezza e la simpatia dell’animazione. Ringraziamo per il gentile invito degustativo alla zona dinner.

 

Parcheggio : voto 7 , abbondante e gratuito.

Ingresso :  10 euro ridotto, 15 intero. Gli inviti sono pochi ma si trovano.

Voto Finale: 7+

Una bella serata a partire dalla cena animata in maniera eccellente. La serata è poi proseguita con brio e senza intoppi. La circolazione non risente troppo delle modifiche strutturali…del resto la gestione del locale punta proprio a favorire il ballo più che il via vai all’interno delle sale.

 

Michele P.

Tutte le foto della serata