Conero Golf Club

by E20 divertenti

- Sirolo, Sabato 30 Maggio 2009 -

 

"Prima d'Autore"... si intitola così la festa di inaugurazione della stagione di E20 divertenti al Conero Golf Club... evento atteso da moltissime persone che amano le location più esclusive e che certamente non rimarranno delusi da quella proposta in questa serata. Il clima non è quello tipico di fine maggio (anche perché in aperta campagna è solitamente più freschino) ma la temperatura, attrezzati di giacca o cmq con spalle coperte, è gradevole.

 

Ambiente : voto 8, il giudizio cresce rispetto alla scorsa stagione (qui trovate la descrizione del locale) merito delle piccole modifiche apportate : prima fra tutte la nuova sistemazione del bordo piscina, in particolare del lato nord (quello troppo buglio e scarno lo scorso anno), ora è arredato da una finta parete bianca con schizzi neri, illuminata a dovere e esaltata da nuove poltrone fashion per elevare il livello dei tavoli in quella zona.

Anche il resto dei tavoli ha subito un restyling.. il risultato è un ambiente ancora più piacevole e distinto. La seconda miglioria riguarda la console sempre della zona piscina: spostata a bordo della piscina (fra i tavoli "VIP") risulta meno ingombrante e lascia più spazio a chi vuole scatenarsi in pista.

La restante parte della votazione più alta la fanno tutti i piccoli dettagli inseriti in un ambiente già molto esclusivo, dettagli non funzionali ma che migliorano comunque l'aspetto e le sensazioni. Unica pecca da segnalare sono le luci che puntano troppo ad altezza viso ed accecano la visuale... fastidiose!

 

Bar : voto 6.5 , i bar sono soltanto due (uno all'ingresso e l'altro all'interno del casolare) ma in questo caso sembrano offrire un buon servizio alla clientela: i tempi di attesa non sono eccessivi.. stranamente alcuni si lamentano di drink dal livello alcolico troppo alto... ma è una questione di gusti.

                                         

 

Gente : voto 7.5 , niente da dire.. in queste serate c'è sempre ottima gente e le belle donne non mancano mai... ci teniamo a sottolineare come il pre -serata (dalla mezzanotte all'una circa), snobbato da molti, sia in realtà uno dei momenti migliori della serata.. non è affollatissimo, la conversazione è esaltata e si fanno facilmente nuove conoscenze gustandosi un buon drink... forse sarebbe il caso si presentarsi un po' prima alle feste invece di crederla una procedura indegna... Una cosa sgradevole risulta come sempre, il Conero Golf non fa eccezione, vedere come l'ambiente saturo di alcol (da parte di alcuni), rovina la serata verso le 4-4.30 del mattino... sono piccoli dettagli (spinte e comportamenti maldestri) che saltano comunque all'occhio. Rimane decisamente l'impressione di una gran bella serata.. molto molto affollata ma vivibile.

 

 

Musica : voto 6.5, musica revival all'ingresso animata dall'ottima voce di Mr. Pergolini... volume iniziale decisamente troppo alto. Musica house offerta dalla console bordo piscina... un sound in alcuni momenti della serata molto trascinante in altri appena sufficiente... si può migliorare.

               

Tavoli : voto 7, tanti e tutti pieni.. il servizio qui è decisamente ottimo e se riuscite a prenotarvi in tempo è la scelta giusta per goderci al meglio al serata (prezzi da 25 euro in su)

 

Staff : voto 7 , nulla da dire ad una organizzazione senza pecche di rilievo.

 

Parcheggio : voto 6, spunta la sufficienza solo perché ora almeno il locale è attrezzato per accogliere molte auto e non si vedono più gli ingorghi pazzeschi lungo la strada che porta al Coppo di Sirolo... il lato negativo è sicuramente il tempo che si impiega per parcheggiare (causa la molta affluenza e il lungo viale che allunga i tempi) e i prezzi: se non avete voglia di parcheggiare nel campo normalmente adibito a pratica golfistica, il parcheggio più comodo vi costa ben 5 euro a fronte dei 3 normali.

 

Ingresso : 15 euro prevendita.. 18 ridotto... 20 intero... decisamente altini i prezzi proposti... non sarà il caso di venire un po' incontro alla clientela?

Voto Finale: 7.5

Serata ottima da tutti i punti di vista... i miglioramenti rispetto alle scorse edizioni si percepiscono... tanta la bella gente accorsa... aspettiamo il secondo appuntamento..

Tutte le foto della serata