Conchiglia Verde

by Rapture Team

- Sirolo, Sabato 15 Agosto 2009 -

 

..secondo appuntamento importante in quel di Sirolo per il weekend di ferragosto.. dopo la serata al Conero Golf si continua a festeggiare nello storico locale della Riviera a due passi dalla spiaggia Urbani..

 

Ambiente : voto 6/7, quasi del tutto invariata la presentazione del locale, ve ne diamo una breve descrizione per chi non ci fosse mai stato: il locale è immerso tra gli alberi e strutturato di una pista interna (non utilizzata in questa serata), un ambiente esterno con una pista coperta da una tettoia circolare e una ampia "passeggiata" immersa nella natura dovere godere di qualche momento di relax (in alcune occasioni in questa zona viene allestita una terza pista). Il difetto principale di questo locale è la trascuratezza: la proprietà non ritiene troppo necessario investire per rinnovare o far manutenzione alle strutture. Altra pecca la mancanza di pavimentazione esterna (si cammina sulla ghiaia)... in parte risolta in questa serata con la collocazione di tappeti rossi per agevolare la circolazione. I bar solitamente sono due ma, in questa occasione, quello interno è adibito ai tavoli. Quest'ultimi non sono il massimo: sedie bianche pesantissime in ferro battuto e tavoli tondi piccolissimi collocati sulla ghiaia attorno alla pista principale e sparsi nelle zone relax sono l'offerta della Conchiglia al suo pubblico. Concludendo un locale che potrebbe dire la sua se rinnovato per riportarlo al vecchio splendore di un tempo in chiave più attuale.

 

Bar : voto 5 , essendo uno solo è facile che si crei (specialmente ad inizio serata) una coda assurda... altra osservazione la facciamo in particolare ai mojito definiti da un nostro amico "acqua con limone e zucchero".

 

Gente : voto 7 , con il rischio che questa serata assomigliasse più ad una minestra riscaldata (visto l'appuntamento della sera precedente al Conero Golf Club) lo staff Rapture è riuscito ugualmente ad attirare una buona folla di persone di età media più alta dei soliti appuntamenti (22-23 anni). Il risultato è stato di una festa piacevole, animata in pista e tranquilla lungo i camminamenti.. Le belle donne anche in questa serata ci tengono a sfoderare tutto il loro fascino e i maschietti estasiati ringraziano dedicandogli tutta la loro attenzione.

 

 

Tavoli : voto 5, il servizio è ottimo ma la collocazione e la fattezza degli stessi non si addice a serate come queste.

 

Musica : voto 6.5 , un misto fra house, commerciale e revival intrattiene il pubblico che resiste alle alte temperature della pista per scatenarsi nel ballo.

 

Staff : voto 7 , serata nel complesso ben organizzata, l'unico peccato, ma era prevedibile, il locale inizia a svuotarsi gradualmente presto (3.00 circa).. la sera precedente si fa sentire evidentemente.

Parcheggio : voto 7 , ampio quello di fronte alla Conchiglia Verde... ma in molti, per fare un pre-serata nella piazza sirolese sfruttano quelli del paese.

 

Ingresso :  15 euro ridotto, 18 intero.

Voto Finale: 6/7

Piacevole serata per festeggiare il ferragosto reduci dai festeggiamenti del 14 sera... la location non perde mai il suo fascino ma andrebbe rivisitata per tornare sulle vette dei locali della Riviera.

Tutte le foto della serata